b.tta di Nansesa, p.ta Molvina e case di Nalbo

Giunti a mezzo della piana di Bondo, un cartello indica un’azienda agricola sulla sinistra; si segue la strada sterrata fino all’azienda e si parcheggia poco oltre. Si prosegue sulla stradella in direzione di una casa contro il monte, fino a trovare il sentiero sulla sinistra che sale alla località di Arsone (malghetta). Il sentiero sale in una stretta valletta e poi si addentra in una più larga fino alla casa di Arsone; da qui raggiunge la Colma (1050m), un dossello dove si  trova un bivio: a dx si va pianeggiando fino a Nalbo (due cascine, una a 1022m, l’altra a 1062, da cui si scende per strada cementata fino alla strada di passo Nota). Prendendo a sn si sale dapprima ad un bel Cuel (roccione a strapiombo), da cui a dx un sentierino porta ad una bella grotta, mentre continuando a sn si raggiunge la bocchetta di Nansesa, dopo aver incontrato sulla sn il sentiero che scende in valle verso Vesio. Da Nansesa si sale verso destra alla punta Molvina per un sentiero infido ed una strada militare il cui passato non riscatta il disastroso stato odierno.