alla baita Alta Remescler (1843m), con GPS

vi si sale sia da Dosso di NasolinoColle Palazzo-Campello, sia dal Möschel-Remescler Bassa.

Sorge ai piedi della cresta Sud di cima Timogno, che, senza neve, può essere raggiunta con facilità.

Da Colle Palazzo. Arrivati a Campello, con l’itinerario precedente, si sale verso sinistra, perché il sentiero fa un giro destrorso, sopra il gruppo di case. Comunque, si prende la cresta e si va verso destra, affrontando la brusca salita dello Spigla (1762m), un punto panoramico, che costituisce solo l’inizio di una lunga cresta, che porta alla baita, con percorso facile, con panorami mozzafiato.

Dal Möschel. Arrivati all’inizio del grande prato, si prende una carrareccia a sinistra, che sale, costeggiando lo spiazzo, fino ad una baita, che supera sulla sn; appena dopo la baita, mentre la strada inizia a scendere, parte una carrareccia sulla sinistra, con brusco tornante, che sale alla baita Bassa Remescler (1495m), cui giunge da sinistra. (Ancora nel primo tratto si trova la deviazione a sn per Colle Palazzo, dove si arriva sotto Grumelli). Proseguendo piani dopo la baita, e girando a sn successivamente, oppure salendo direttamente in diagonale destra (segni e tracce), si sale per sentiero alla Remescler Alta, con qualche difficoltà di percorso, non sempre evidente.